Corso di produzione di musica elettronica a Belluno!


Il primo corso di produzione di musica elettronica a Belluno

Per la prima volta in provincia di Belluno viene attivato un corso di produzione di musica elettronica, BellunoLaNotte.com è promotore dell’iniziativa BLectronic curata da Gian Pietro Dragoni, produttore bellunese del duo gizA djs attivo da diversi anni nella scena elettronica con alcune uscite in importanti etichette indipendenti della scena underground.

E’ un corso rivolto a chi si affaccia per la prima volta nel mondo della musica elettronica, ma anche a chi vuole far un salto di qualità nelle proprie produzioni. Sarà uno “sharing” di competenze e trucchi acquisiti nel corso degli anni da parte del producer bellunese che durante il corso chiamerà in causa anche alcuni ospiti.

L’obiettivo del corso è insegnare le tecniche di produzione applicabili ai vari generi del panorama elettronico e conoscere gli strumenti basilari necessari per trasformare le proprie idee in una traccia completa.

Durante il corso saranno fatti degli esempi pratici utilizzando Ableton Live ma le tecniche potranno essere utilizzate anche con qualsiasi altro programma per la creazione di musica. Si parlerà dell’approccio mentale che deve avere un produttore per arrivare al suo obiettivo, come creare le parti ritmiche, le bassline, la sintesi sonora, approccio al missaggio e il mastering di una traccia. Infine si darà anche uno sguardo al funzionamento dell’industria musicale analizzando alcuni modelli di contratti discografici e infine come curare la propria presenza su internet.

Sarà una panoramica generale per dare in mano ai partecipanti del corso tutti gli elementi e strumenti ideali per partire con il piede giusto nell’ormai vasto mondo della musica elettronica!

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

www.blectronic.com

Nel sito www.blectronic.com è possibile trovare le informazioni per iscriversi e il programma delle lezioni che partiranno giovedì 1 marzo, 8 incontri di due ore circa presso le aule del Centro Consorzi di Sedico. Infine grazie alla collaborazione del Music Shop Bellus gli iscritti godranno di una serie di sconti dedicati per l’acquisto di strumentazione.

Corso produzione musica elettronica a Belluno: BLectronic.com

+ There are no comments

Add yours

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.